Avvisi e Notizie

CHI HA DIRITTO
La misura è destinata ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) che:
  • sostengono una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, ovvero superiore a 272,72 euro;
  • hanno figli di età compresa tra 0-3 anni, iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni aderenti alla Misura Nidi Gratis 2020 – 2021;
  • hanno un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 20.000 euro o un indicatore ISEE minorenni, se richiesto dal Comune per l’applicazione della retta.

QUANDO E COME DEVONO FARE DOMANDA LE FAMIGLIE

La domanda di contributo per la quota NIDI GRATIS potrà essere presentata esclusivamente online, attraverso il sistema informativo Bandi online a partire dalla data di apertura della procedura.
Tutte le informazioni saranno pubblicate nelle prossime settimane sul sito della Regione Lombardia.
Per accedere al servizio sarà necessario avere a disposizione la tessera sanitaria CRS/TS-CNS e relativo PIN, In alternativa sarà possibile accedere tramite profilazione con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, in settembre sul sito della Regione sarà pubblicata la data a partire dalla quale sarà possibile presentare domanda di contributo.

Trasporto a chiamataAttuazione misure PNRRLinea amica

Preferenze
Necessari
Rifiuto