RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI INGOMBRANTI
Cari concittadini,
a far data dal mese di novembre 2020, sarà modificata la modalità di raccolta dei rifiuti ingombranti.
Ad oggi gli stessi andavano conferiti nell’apposito cassone collocato all’interno del cortile del Comune di Campospinoso, dal giorno 7 al giorno 15 di ogni mese, nelle fasce orarie stabilite.
Al fine di regolamentare il corretto conferimento dei rifiuti, in particolare per contrastare il deposito di materiale pericoloso, e/o la consegna da parte di cittadini non residenti, si era reso necessario, nei mesi appena trascorsi, “presidiare” il luogo di raccolta mediante volontari.
In ragione del fatto che tale “sforzo” non può essere ulteriormente compiuto e con l’intento di fornire un nuovo servizio alla cittadinanza, l’Amministrazione dell’Unione Campospinoso Albaredo ha deciso di adottare la modalità di raccolta “porta a porta” dei rifiuti solidi ingombranti.
Gli stessi verranno prelevati direttamente a casa, gratuitamente, dalla Broni Stradella Pubblica S.r.l..
Per prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti occorre telefonare esclusivamente:
al numero della Broni Stradella Pubblica S.r.l.
0385.245452
dal lunedì al venerdì - dalle ore 08:30 alle ore 12:00
Il ritiro dei rifiuti, per un massimo di 3 pezzi, è fissato per il primo sabato di ogni mese e gli stessi dovranno essere esposti entro le ore 06:00 davanti al proprio numero civico.
È fatta salva comunque la possibilità, da parte di tutti i cittadini dei Comuni di Campospinoso ed Albaredo Arnaboldi, di conferire sempre gratuitamente con mezzo proprio, presso la piattaforma ecologica della Broni Stradella Pubblica S.r.l., in Stradella, Località Gioiello, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 (dal lunedì al sabato) e dalle ore 14:00 alle ore 16:30 (il martedì ed il venerdì).
Confidiamo nella vostra preziosa collaborazione, ricordandovi che la raccolta differenziata è un’opportunità per recuperare risorse e tutelare l’ambiente, nonché un segno di civiltà.
Il Presidente
VOLPIN Dott.ssa OLGA